Francesco Pazzini

Empoli, Toscana

 

Il mio percorso professionale nel settore turistico ricettivo è iniziato alla fine degli anni ’90 nella provincia di Firenze trasformandosi velocemente nella mia principale attività e allo stesso tempo in una grande passione per la gestione completa di strutture ricettive extra alberghiere.
Da alcuni anni mi occupo come libero professionista di servizi per il turismo,consulenze commerciali,start up di nuove attività ricettive,servizio incoming.
Ho partecipato sia a workshops in Italia che a fiere internazionali per ricerca e sviluppo di nuove collaborazioni e clientela.
La mia filosofia di lavoro è sempre basata sulla dinamicità e flessibilità,su attenzione e rispetto verso tutte le componenti del processo di gestione.
Mi caratterizzano la personalizzazione dello stile di lavoro e l’apertura verso la ricerca e la continua innovazione finalizzate al piacere e al benessere ultimo degli ospiti che ritengo essere sia il senso che il segreto di questo lavoro.
Credo che una delle cose più belle del mio lavoro sia proprio quella di poter incontrare e conoscere viaggiatori di tutto il mondo cercando di farli sentire un po’ come a casa loro.
Allo stesso modo mi piace viaggiare e sentirmi viaggiatore per migliorare la mia sensibilità nell’accoglienza.